20 Nov “Fishes”: l’allegria dei pesci d’arte


Tradizione e Contemporaneità, Oriente ed Occidente: dalla sintesi di questi estremi nasce la collezione “Fishes”.

Queste piccole opere d’arte, allegre ed essenziali, animate da colori freschi e lucenti, sono frutto di una rielaborazione della tradizione ceramica giapponese operata con sensibilità da un’Artista siciliana dalla creatività vulcanica e poliedrica, in sintonia con lo spirito Zen che esalta l’equilibrio presente negli elementi naturali e la bellezza in forme semplici ed essenziali.

 Nel processo tradizionale giapponese, il manufatto cotto viene rimosso dal forno caldo e lasciato raffreddare all’aria aperta o in un contenitore riempito con materiale combustibile.

Il termine raku significa letteralmente felicità, gioia e benessere interiore. Gli smalti, il craquelé, le iridescenze metalliche e la singolarità del processo di cottura ne fanno una tecnica emozionante, che stravolge il metodo ceramico classico. Ogni manufatto è unico e irripetibile, dal carattere singolare e pregiato.

Presso Expertise, Spillo, Elio, Celestino, Frik e tanti altri pesci vi aspettano per essere scelti e da voi ricomposti in un acquario domestico, ideale ed unico.